Yukata

06.08.2013 16:05

Ciao a tutti!

Questa mattina, come sempre, abbiamo fatto lezione.Tutti i professori sono bravi e simpatici, uno in particolare però ci fa morire dal ridere. Si chiama Tagata, si autodefinisce un modello e si fa chiamare "handsome sensei" (il maestro bello). 

Alcuni dei nostri compagni di classe russi stanno iniziando a fare un po' di conversazione in inglese con noi italiani, gli altri non lo sanno parlare quindi non ci considerano minimamente e non ci salutano nemmeno per la strada, sono proprio antipatici!! I compagni cinesi dormono in classe, mentre i vietnamiti parlano un inglese e un giapponese che continua ad essere incomprensibile a chiunque. Nonostante ciò la mattinata passa velocemente e riusciamo a divertirci anche a lezione!

 

Questo pomeriggio invece è stato emozionante. A scuola ci è stato insegnato come indossare lo yukata (kimono estivo). Abbiamo potuto scegliere tra quelli messi a disposizione e li abbiamo indossati, è stata una cosa complicata ma divertente! Dopo il servizio fotografico che ci è stato fatto dal "baby figlio del preside" (che in realtà avrà almeno 35 anni, ma ne dimostra 15), ci hanno fatto girare per la città indossando lo yukata. Ovviamente eravamo un po' in difficoltà, soprattutto per gli zori (infradito di legno) e per l'abito stretto. Tutti i giapponesi per strada ci guardavano, ma neanche più di tanto rispetto al solito dato che siamo l'attrazione aliena della città. Sembra comunque che ai giapponesi piaccia molto che gli occidentali indossino i loro abiti.

E' stata proprio una bella esperienza, domani infatti provvederemo a comprarci uno yukata perchè dobbiamo assolutamente ripetere!!!! :-) :-)

Chissà però se riusciremo ad indossarli da sole!

 

A domani!!!

Continuate a seguirci, lasciateci commenti e scriveteci nel libro degli ospiti. Ci fa molto piacere! Grazie a tutti quelli che hanno scritto cose molto carine fino ad ora :-)

 

 

P.s. finalmente tutte le foto dal day1 al day8 (ad eccezione del day7 di cui non abbiamo foto) sono state caricate su facebook. Per chi non lo avesse abbiamo pensato di continuare comunque a pubblicarle anche qui nella galleria, ma per i motivi di spazio del blog ne metteremo solamente una piccola selezione per ogni giorno.