Scuola e passeggiata
Ciao,
finalmente siamo in vacanza nella vacanza! E' iniziata infatti la settimana dell'Obon, cioè la festa giapponese dei morti. Qui tutti in questi giorni sono in ferie, anche noi non avremo scuola fino a lunedì. Noi ne approfittiamo per partire domani mattina presto e andare a Tokyo. Dato che dovremo svegliarci all'alba (quindi alle 4.30), oggi ci siamo rilassate facendo una camminata lungo i negozi della metropolitana e accompagnando la nostra amica che doveva ancora comprare lo yukata. Abbiamo trovato l'occasione giusta per indossarlo: sabato sera ci sarà una festa in occasione dell'Obon e il nostro insegnante "handsome sensei" ci ha detto di indossarlo dato che, come in tutte le festività importanti, tutte le ragazze giapponesi lo metteranno.
Domani in 3 ore dovremmo arrivare con lo shinkansen (il treno veloce) a Tokyo, lasceremo gli zaini in hotel e andremo a Disneyland. Giovedì invece gireremo la città, ovviamente è impossibile vederla tutta in una sola giornata ma cercheremo almeno di vedere un paio tra i quartieri più famosi. Rientreremo comunque a Kobe entro mezzanotte, altrimenti le metro chiudono e noi rimaniamo a piedi!
Non sappiamo se domani riusciremo a scrivere sul blog perchè forse non avremo internet in hotel. In ogni caso comunque provvederemo ad aggiornarlo appena possibile!
Ciao a tutti e buona giornata a voi che ci seguite dall'Italia, noi invece ora andiamo a dormire ;-)