Universal Studios Japan
Ciao a tutti!
Finalmente siamo andate in gita con la scuola agli Universal Studios di Osaka. Ad accompagnarci c'erano Handsome-sensei e un ragazzo russo, Anton, che fa da referente per gli studenti. Oggi abbiamo avuto molta fortuna: ha diluviato per quasi tutto il giorno (ma abbiamo preso delle mantelline di Snoopy con le orecchie sul cappuccio che sono estremamente alla moda) e siamo anche riuscite a visitare l'infermeria del parco perchè una nostra amica si sentiva poco bene. Fortunatamente si è ripresa in poco tempo e non si è rovinata la giornata. Nonostante questo ci siamo divertite molto, le attrazioni erano tutte interessanti e le montagne russe soprattutto ci sono piaciute tanto, infatti le abbiamo fatte due volte.
Incredibilmente abbiamo mangiato in un ristorante italiano, una pizza però costava 30 euro quindi ci siamo limitate ad una sola fetta. Le cassiere ci hanno anche detto "grazie" e si sono meravigliate quando abbiamo risposto in italiano, forse non si aspettavano che qualcuno capisse cosa stavano dicendo! Nel parco comunque era tutto troppo occidentale e ci sembrava quasi fuori posto. Da domani torneremo al nostro solito Giappone che è molto più rassicurante!
Oggi non abbiamo molto da dire, potremmo farvi l'elenco delle attrazioni ma vi risparmiamo questa tortura. Siccome è già tardi e domani ci aspetta un'altra giornata intensa perchè dobbiamo visitare Nara, le foto di oggi le caricheremo sul blog e su facebook appena possibile.
Oyasumi nasai!