Karaoke

27.08.2013 16:26

Ciao a tutti!

Eccoci anche oggi per uno degli ultimi aggiornamenti quotidiani dal Giappone. Come sapete il nostro tour è terminato da un paio di giorni, non ci mancano però le cose da fare. Oggi infatti siamo state al karaoke con i ragazzi e i professori della scuola. Ovviamente il nostro Handsome sensei non poteva mancare ed insieme a lui c'era anche Yasuda sensei. Entrambi hanno cantato insieme a noi e, come al solito, ci hanno fatto morire dal ridere con le loro battute. Si vede proprio che hanno a che fare con stranieri tutti i giorni perchè sono molto più aperti rispetto alle altre persone sempre serie e distaccate.

Il locale consisteva di tante stanzette private che avevano schermo, microfoni e amplificatori. Si potevano poi avere tutte le bibite gratuitamente, noi abbiamo bevuto la fanta al melone ed era molto buona (con il melone i Giapponesi fanno praticamente tutto, si vede che gli piace tanto). Nella stanzetta con noi italiane c'era anche la nostra amica Kim, una coreana simpaticissima e molto brava a cantare. Inizialmente ci siamo lanciate con delle canzoni giapponesi che erano scritte in hiragana, katakana e kanji (i tre alfabeti). Eravamo però un po' in difficoltà, soprattutto perchè dovevamo leggerle molto velocemente. Siamo quindi passate alle canzoni in inglese ed infine in italiano. E' stato molto carino e divertente, soprattutto quando abbiamo deciso di cantare la sigla di Heidi in giapponese!!

 

Questa sera invece abbiamo deciso di uscire a cena. Con noi è venuto anche un ragazzo italiano che è arrivato oggi. Si è stupito che il cibo costasse tanto... noi siamo rimaste un po' perplesse perchè in realtà rispetto all'Italia qui costa pochissimo, abbiamo poi scoperto però che lui ha passato l'ultimo anno in Cina dove tutto costa pochi centesimi (non si sa esattamente cosa si sta mangiando però). La nostra serata è poi terminata "tardissimo" (per i Giapponesi) alle 21.30 in un kombini. Siamo infatti passate a comprare qualcosa per la colazione di domani e c'era anche il commesso più famoso del Giappone: Nakagata. Pare infatti che molte ragazze venute a studiare a Kobe lo trovino molto carino (ci vuole un gran coraggio, il nome dice tutto....) e ne parlano talmente tanto che ormai è diventato leggenda.

 

Buona notte dal paese del sol levante!